21-XII-2017, 17h30: Roma, presentazione de “L’anno del verde ipocrita” di R. Cavallini

L’anno del verde ipocrita

21 dicembre 2017, ore 17.30
Biblioteca Guglielmo Marconi, Via Cardano 135, Roma

presentazione della zine e inaugurazione mostra

intervengono

Roberto Cavallini, fotografo e autore

Nicola Fano, direttore di “Succedeoggi”

Arturo Belluardo, scrittore

Danilo Palmisano, Monkeyphoto

Occorre depurare l’occhio e poi riabituarlo al senso critico. Mostra fotografica con la presentazione della fanzine “L’anno del verde ipocrita” del fotografo Roberto Cavallini, prodotte da Monkeyphoto. Intervengono: Roerto Cavallini,fotografo e autore; Nicola Fano, direttore di “Succedeoggi”; introduce Danilo Palmisano di Monkeyphoto; coordina Arturo Belluardo, scrittore. Inaugurazione alle ore 17.30. La mostra rimarrà esposta fino al 15 gennaio 2018

L’anno del verde ipocrita è l’ultima uscita di Monkeyphoto, una fanzine in tiratura 200 copie, di 44 pagine con 29 fotografie.

Il periodo natalizio, con il suo rappresentativo abete di un verde intenso, si presta particolarmente alla riflessione sul “colore verde”. Come scrive nel suo testo di presentazione l’autore Roberto Cavallini: ”Più avanza la devastazione ambientale, dalle foreste amazzoniche al giardinetto sotto casa, più il verde, che ha pervaso il nostro immaginario, diventa il colore messianico che salverà il mondo, assurgendo così ad una nuova, miserabile, forma di ipocrisia”.

La mostra sarà visitabile fino al 15 gennaio

Leave a Reply